Filippi Dott. Ing Elena Bertocci dell'Aquila direttore dei cantieri all'interno del M.A.PE’ stata una giornata piuttosto intensa quella che ha visto Filippi, vicepresidente del PdL in Regione, in visita all’Aquila sabato scorso; dove si è recato per inaugurare nuove abitazioni.

“E’ stato un momento, dal punto di vista emotivo, di grande valore ed intensità. Una città devastata che ha in sé una grande forza e dignità. Ho avuto l’onore di portare all’Aquila la solidarietà dell’Emilia Romagna e ho avuto incontri importanti, sia con le autorità, sia con la cittadinanza che vive tuttora una situazione di disagio e di stress psicologico. Molte ancora le difficoltà, problemi viari, a causa dell’interruzione di molte strade, e la paura è ancora viva fra la popolazione, anche quella che abita nelle zone colpite solo marginalmente.

Ho visitato le località di S. Eusanio Forconese e di Casentino per la consegna delle abitazioni, poi sono stato ricevuto dal comandante dei vigili del fuoco e infine ho fatto visita alla caserma della GdF di Coppito “