politica2

E’ convocato per giovedì 17 dicembre 2009 alle ore 19,30 il consiglio comunale (sala consiliare, Piazza Libertà). Questi i punti all’ordine del giorno:

1. Risposta ad interrogazione presentata dal consigliere comunale Barbolini Luca (gruppo Barbolini per Maranello) sui servizi sociali

2. Risposta ad interrogazione del consigliere comunale Boi Paolo (gruppo Popolo della Libertà) sul comportamento della polizia municipale.

3. Risposta ad interrogazione presentata dal consigliere comunale Barbolini Luca (gruppo Barbolini per Maranello) circa illuminazione richiesta da cittadini per la pista ciclabile interna di collegamento tra Pozza e Maranello.

4. Approvazione dei regolamenti per la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica ex art. 25, comma 6°, art. 28 e art. 30 comma 5° della l. r. 24/2001 modificata ed integrata dalla l. r. 10/2003. modifiche alla deliberazione consiliare n. 21 del 21/04/2004. 5. Convenzione tra i comuni di Maranello, Sassuolo, Fiorano e Formigine per la gestione della casa di vacanza “Baciccia” di Pinarella di Cervia. Approvazione.

6. Protocollo d’intesa tra la Provincia di Modena, l’Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile (AESS) di Modena ed il Comune di Maranello, per la promozione dell’adesione al “patto dei sindaci”, tra la commissione europea dg tren e i sindaci delle città d’Europa. Approvazione schema di protocollo ed assunzione impegno di spesa.

7. Associazione dei comuni modenesi del distretto ceramico. Recesso e contestuale individuazione del percorso per la costituzione dell’Unione.

8. Approvazione convenzioni tra i Comuni di Maranello, Fiorano e Formigine riguardo alla gestione intercomunale della Polizia Municipale, dei servizi informativi, dell’imposta sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni e del sistema turistico territoriale.

9. Ordine del giorno presentato dal consigliere comunale Morandi Chiara (Lega Nord) in merito alla realizzazione di un parco tematico sulla Ferrari nel Comune di Roma.

10. Ordine del giorno presentato dai gruppi consiliari Partito Democratico e Italia dei Valori – Lista Di Pietro sulle disposizioni in materia dei beni sequestrati o confiscati alla mafia.

11. Mozione presentata dalla giunta relativa alla proposta di sospensione degli studi di settore nel comprensorio ceramico.

12. Ordine del giorno presentato dalla giunta sulla tutela, valorizzazione ed investimenti a sostegno della vocazione motoristica territoriale.

 

L’ordine del giorno del consiglio comunale già convocato in seduta straordinaria, in adunanza di prima convocazione per il giorno 17 dicembre 2009 ore 19.30, presso la sala consiliare di Piazza Libertà del capoluogo – sede Municipale è integrato dal seguente argomento:

1. Mozione presentata dal consigliere comunale Nannini Emilio (gruppo consiliare popolo della liberta’) di solidarieta’ al presidente del consiglio italiano Silvio Berlusconi per l’aggressione del 13/12/2009.

2. ordine del giorno presentato dal consigliere comunale Simonini Mauro (gruppo consigliare U.D.C. Unione di Centro) circa la richiesta di rinvio degli argomenti 7 e 8 all’ordine del giorno del consiglio convocato per il17/12/2009.

3. Ordine del giorno presentato dal consiglio comunale di Maranello di solidarietà al presidente del consiglio italiano Silvio Berlusconi.