paolo_belli_vUna colonna sonora inedita accompagnerà Renault International Roller Cup, competizione di livello mondiale che si terrà sabato prossimo al Palapanini: alla musica leggera si alterneranno alcune arie interpretate da un cantante di lirica. A sottolineare le straordinarie evoluzioni degli oltre 400 atleti che scenderanno in pista – tra loro ben sette campioni iridati – saranno infatti Paolo Belli, cantautore modenese già anima musicale di molte trasmissioni del sabato sera di RAI UNO, la sua band, composta da 12 elementi e il tenore ferrarese Alessandro Ferrieri.

“Abbiamo lavorato sodo per creare un evento di grande suggestione e adatto ad incontrare i gusti di tutti. Quello che si terrà sabato 19 dicembre al PalaPanini di Modena è il frutto di un grande sforzo creativo che ha raccolto professionisti, artisti ed atleti di primo piano per creare una competizione senza precedenti. A cominciare dalla regia cuore nascosto, ma pulsante dell’evento, affidata ad Alberto Di Risio, autore per la radio e la televisione, noto al grande pubblico per essere una delle menti di “Viva Radio2”, il fortunato programma radiofonico condotto da Fiorello e Baldini e a Mario Audino” ha sottolineato Franco Culcasi, ex atleta di livello internazione, ed oggi anima e motore di Reanult International Roller Cup.

La musica dunque, e la contagiosa carica di Paolo Belli e della sua band, unirà in modo unico e innovativo sport e spettacolo, per soddisfare gli appassionati di pattinaggio artistico a rotelle e fornire a tutti una serata da non dimenticare.

Musica, spettacolo, ma soprattutto sport, competizione e atleti di altissimo livello. Sarà un’edizione particolarmente ricca: parteciperanno oltre 400 atleti, uomini e donne, di 6 nazioni, fra cui i migliori al mondo nelle specialità in programma. Tra i nomi di rilievo del pattinaggio italiano spiccano la pluricampionessa del mondo Tanja Romano ed Enrica e Gabriele Gasparini coppia danza campione del mondo nel 2008 e trionfatori ai World Games di Taiwan nel 2009; tra gli stranieri campeggiano tra gli altri i nomi dell’argentino Daniel Arriola e il campione nazionale di Francia François Cattoire.

Prosegue nel frattempo la prevendita dei biglietti presso Fangareggi, Radiobruno, Radiostella, e numerose edicole. Informazioni: +39 340 8315528.