Dopo il successo di “30 minuti in 2000 pixel” e “Moving PIXEL”, l’Ufficio Giovani del Comune di Bologna, nell’ambito dei “Piani Locali Giovani – Città metropolitane” sostenuti dal Ministero della Gioventù, invita a partecipare al nuovo concorso per giovani creativi “The SOUND of PIXEL” .

L’iniziativa è promossa da www.flashfumetto.it, in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale, con lo scopo di valorizzare la creatività giovanile, offrire visibilità ai giovani e far emergere il talento delle nuove generazioni di artisti.

The SOUND of PIXEL è il terzo concorso promosso da flashfumetto.it e conclude una ideale trilogia di indagine sui limiti del linguaggio del fumetto e sul loro superamento creativo da parte di giovani talenti nazionali.

Il bando scade il 1° febbraio 2010 e i selezionati andranno in mostra nella quarta edizione di “BilBOlBul – festival internazionale di fumetto”, dal 4 al 7 marzo 2010 a Bologna.

La mission, per ogni partecipante, è quella di realizzare una sola tavola in cui siano rappresentati almeno 3 suoni di natura differente.

Per approfondire le modalità di partecipazione è possibile scaricare il bando completo su Flashfumetto.