Un intervento straordinario a favore degli studenti abruzzesi iscritti negli atenei emiliano-romagnoli: lo ha approvato la Giunta regionale dell’Emilia-Romagna e il bando è già stato predisposto dall’Azienda regionale per il Diritto allo Studio ER.GO.

Gli studenti residenti nei Comuni in Provincia dell’Aquila, di Teramo e di Pescara colpiti dal sisma del 6 aprile scorso, iscritti per l’anno accademico 2009-2010 agli atenei, agli istituti universitari e agli istituti di alta formazione artistica e musicale con sede in Emilia-Romagna, avranno accesso gratuito per un valore di 200 euro al servizio ristorativo gestito dall’Azienda regionale per il diritto allo Studio.

“Abbiamo ritenuto opportuno intervenire a sostegno della popolazione universitaria abruzzese con l’attivazione di un intervento straordinario – spiega l’assessore regionale all’Università Giovanni Sedioli – aderendo così all’invito del Ministero, che nei mesi scorsi ha sollecitato le Regioni a prendere atto delle difficoltà degli studenti residenti nella zona del sisma”.

Il modulo per effettuare la domanda si può scaricare dal sito internet Er.Go. e si deve inviare compilato per posta o via fax, con la fotocopia di un documento di identità valido, alla sede territoriale di riferimento di ER.GO. Entro dieci giorni dalla presentazione della domanda l’azienda assegnerà il contributo per il servizio ristorativo e comunicherà via mail agli interessati le modalità di utilizzo, che variano tra le diverse sedi territoriali.