“Oggi, a servizio del centro storico di Modena, non c’è nemmeno uno dei parcheggi previsti e annunciati dalla Giunta Pighi sia all’inizio di questa che della precedente legislatura. Questa è la desolante realtà che gli amministratori PD non possono smentire. Ad oggi Sitta aveva previsto la realizzazione di parcheggi interrati in Piazza Roma, in piazza Matteotti, lungo i viali e, dalla fine del 2008, al Novi Sad. Chiunque può vedere che non c’è nulla”. Così il Consigliere Andrea Leoni sul cronico problema dei parcheggi a servizio del centro storico di Modena.

“L’unica ‘promessa mantenuta’ da Sitta, relativa al piano della sosta, riguarda l’installazione dei City Pass che ha isoltao ancora di più il centro. L’arroganza con cui oggi l’Amministrazione di sinistra tratta i commercianti che come noi denunciano questo dannoso immobilismo, è preoccupante. A Modena, sui parcheggi, continuiamo ad essere all’anno zero. L’unica cosa che si muove sono i conta monete dei parcometri che secondo il piano sosta dovrebbero invadere l’altra metà di Modena, intorno al centro.

Abbiamo già detto NO al piano sosta perché era evidente che sarebbe stato funzionale a quello che è sempre stato l’obiettivo della giunta: isolare sempre più e soffocare il più grande centro commerciale naturale della città. Il nuovo anno è iniziato ma non promette niente di buono”.