Il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni sul risultato rimediato dal Sindaco di Modena nel sondaggio di IPR marketing sul gradimento degli amministratori locali, pubblicato da ‘Il Sole 24 ore’.

“Pighi perde ancora punti rispetto allo scorso anno, anche rispetto alla graduatoria sul consenso stilata da IPR. Altri 2,5 punti percentuali in meno per il Sindaco PD. Il costante crollo di consensi, registrato da Pighi già durante la scorsa legislatura, continua inesorabile. Dal 56% dello scorso anno al 53 di oggi. Credo questa sia la naturale risposta dei cittadini ad un Sindaco che ha portato Modena ad essere l’ultima in regione e tra le ultime in Italia, nelle classifiche sulla sicurezza e sulla qualità della vita.

Nonostante il crollo a due cifre di consensi alle scorse elezioni, Pighi non è cambiato, dimostrandosi totalmente incapace di affrontare efficacemente i problemi di Modena e di ascoltare i cittadini. La sfiducia dei modenesi nei confronti di Pighi è certificata ed inequivocabile. E’ evidente l’inadeguatezza di un sindaco e di una giunta non all’altezza di dare le risposte di cui Modena ha bisogno”.