Giocare sarà anche un passatempo, ma come tutte le passioni richiede preparazione e applicazione: e chissà che in futuro, grazie ad un adeguato percorso, anche una semplice passione non possa trasformarsi in un vero e proprio mestiere. E’ con questo spirito che il Club TreEmme in collaborazione con le Biblioteche del Comune di Modena, organizza il “Corso per dimostratori di giochi da tavolo, un vero e proprio percorso formativo volto a creare esperti in un campo che mescola con efficacia divertimento e lavoro.

Il corso è finalizzato alla preparazione di dimostratori di giochi da tavolo di qualità in vista di PLAY: Festival Del Gioco, il più grande evento nazionale dedicato al gioco che si terrà a Modena il 13 e 14 marzo 2010. Definita come “Capitale del Gioco” grazie ad una lunga storia di eventi ludici, Modena si prepara ad accogliere la seconda edizione della manifestazione invitando i modenesi stessi a dare il proprio contributo. Giovani e curiosi, amanti del gioco e del contatto con la gente: sono i dimostratori che il Club TreEmme cerca in vista di PLAY, rispondendo alle richieste delle principali case editrici di giochi italiane che a Modena porteranno i loro giochi. La lista dei dimostratori certificati che completeranno il corso verrà infatti fornita alle ludoteche modenesi, e agli editori ed espositori che parteciperanno a PLAY: ecco come un semplice passatempo può diventare un mestiere a tutti gli effetti, adatto in particolare ai giovani.

Il corso avrà inizio martedì 19 gennaio alle ore 17.00 e si svolgerà in 5 lezioni, ogni martedì pomeriggio presso la Biblioteca Crocetta: comprensione delle regole del gioco e dimostrazione pratica, gestione del gruppo, nozioni di base sui giochi da tavolo, consigli su come orientarsi all’acquisto, sono alcuni dei contenuti del corso che verrà tenuto da Andrea Ligabue del Club TreEmme e da altri membri del club. L’evento conclusivo ed esame finale per i partecipanti si terrà sabato 20 febbraio sempre presso la Biblioteca Crocetta alle ore 15.00, per un pomeriggio di giochi aperto a tutti.

Per ulteriori informazioni sul corso è possibile scaricare il programma al sito: www.comune.modena.it/biblioteche/crocetta/artedelgioco.pdf . Prenotazioni aperte al numero 059 2033606.