Lavori alla rete informatica dell’ospedale di Budrio nel pomeriggio di venerdì 15 gennaio. L’intervento è finalizzato a predisporre la sala server necessaria per ospitare le nuove attrezzature per il potenziamento del sistema di digiltalizzazione delle ecografie, nell’ambito degli interventi di aggiornamento e miglioramento tecnologico dell’ospedale di Budrio, finanziati dalla donazione Cesari Federici.

E’ in corso di realizzazione, infatti, la digitalizzazione di tutte le immagini ecografiche, con l’acquisto di ecografi digitali di ultima generazione e dell’hardware e software necessari all’implementazione dell’ECOPACS, il sistema per la trasmissione delle immagini ecografiche in tutta la rete aziendale. Con i nuovi strumenti, che entreranno in funzione nei prossimi mesi, sarà possibile allargare la telerefertazione e il teleconsulto anche alla rete cardiologica. In pratica, da qualunque punto dell’Azienda USL di Bologna sarà possibile offrire consulenza e refertare per un paziente che stia svolgendo un esame cardiologico presso l’ospedale di Budrio.

I lavori di venerdì pomeriggio richiederanno la chiusura temporanea del punto CUP dell’Ospedale dalle 14 alle 17.30, mentre le attività di registrazione dei dati, normalmente gestite in via informatica, saranno garantite manualmente. I lavori alla rete informatica non interferiranno sulla regolare attività dei servizi dell’ospedale.