Prenderà il via a Castellarano domani, 16 gennaio, la V° edizione di “T come Teatro”, progetto teatrale di prosa e danza, che per il terzo anno vedrà diversi spettacoli ospitati all’interno della sezione “Senza Sipario”. Come nelle passate stagioni la cornice in cui prenderanno forma le rappresentazioni sarà Celsius233, presso la Casa Aperta nel Parco dei Popoli.

Gli eventi sono organizzati dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con l’Associazione Culturale Progettarte e Celsius 233, con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Emilia Romagna, delle Provincie di Reggio Emilia e Modena e dei comuni di Castellarano, Formigine e Modena.

“T come Teatro” nel 2009 ha avuto l’onore di ricevere la “Targa d’Argento” del Presidente della Repubblica.

Si inizia, quindi, il 16 gennaio con Max Pisu che, svestiti i panni di “Tarcisio”, il simpaticissimo personaggio che ha fatto conoscere l’artista al grande pubblico attraverso la televisione, presenterà il suo nuovissimo spettacolo teatrale, “Amnesie”: una specie di lista, un elenco, una sorta di….campionario umano.

I personaggi sono quotidiani e bizzarri allo stesso tempo: c’è un entusiasta che deve organizzare una festa; uno curioso, un po’ invadente in attesa dal dentista; un “bamboccione”, un uomo di sinistra, un neonato e poi c’è… c’è… chi c’è? Ce ne sono tanti altri e tutti insieme ci danno la misura di quanto possa essere “surreale” la realtà e di come sia straordinario il quotidiano.

Uno spettacolo pieno di amnesie dove si capisce che dimentichiamo solo quello che ci fa comodo e non ascoltiamo gli altri. Scritto da Max Pisu & Riccardo Piferi, con la regia di quest’ultimo.

Per incentivare e promuovere questo tipo di offerta culturale si è deciso di far pagare un ingresso al prezzo popolare di 10,00 euro.

Dopo gli spettacoli sarà possibile cenare insieme agli artisti presso il Celsius233.

Informazioni e prenotazioni: e-mail; ProgettArte; e-mail; Luca Magnani: 329/3190050; Francesco Zarzana: 333/3127931