Conto alla rovescia per “Modena Sport In Tour”, la tappa sassolese del percorso che porta i campioni dello sport a parlare in prima persona non solo della loro carriera ma soprattutto di valori dello sport, incarnando esempi positivi per il pubblico in sala, in particolar modo i più giovani.

Lunedì 18 gennaio a partire dalle ore 20,30, infatti, condotti da Stefano Ferrari saliranno sul palco del teatro Carani campioni del calibro di Roberto Boninsegna, Andrea Zorzi, Fausto Pari, Davide Cassani, Franco Bertoli, Andrea Bertolini, Andrea Catellani e Davide Mandelli. A causa del posticipo con il Crotone, il centrocampista nero verde Emiliano Salvetti è stato costretto al forfait.

“Mi auguro e credo che per quanto riguarda il primo evento sportivo sassolese del 2010 – afferma l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – si possa riaprire il teatro in nome dello sport sassolese.

La serata sarà ad ingresso libero e tutti i bambini presenti riceveranno regali e gadget, perciò invito tutta la cittadinanza e le società sportive a parteciparvi perchè sarà un’occasione unica per conoscere da vicino i grandi campioni dello sport come Boninsegna, Zorzi, Pari, Cassani, Mandelli, Bertoli, Bertolini e Catellani, interessando così 4 discipline sportive popolari : calcio, pallavolo, automobilismo e ciclismo.

In questa circostanza lo sport è un ambito che permette occasioni d’incontro, aggregazione e socialità. Manifestazioni come questa aumentano la visibilità della nostra città, per questo voglio ringraziare pubblicamente gli organizzatori Paolo Maini, Stefano Ferrari e il mio grande amico Fabio Dall’Omo, per l’ottima iniziativa che tutti abbiamo appoggiato sin dall’inizio con grande entusiasmo”.