E’ successo ieri verso le 19.30 sulla via Radici Nord, all’altezza del bar vicino al Centro Commerciale Vittoria. La vittima è una studentessa 15enne, Ludovica Rossi, che abitava con i genitori a Castellarano. Ferita gravemente l’amica 17enne Irina V., di origini romene, ma residente da tempo a Sassuolo con la famiglia, studentessa del Baggi.

La giovane sassolese è stata trasportata all’ospedale di Baggiovara e sottoposta a diversi accertamenti: le sono state riscontrate numerose fratture ma non sarebbe in pericolo di vita; solo le prossime ore potranno confermare completamente questa prima valutazione. La salma della 15enne rimane al momento a disposizione dell’autorità giudiziaria. La morte di Ludovica Rossi ha sconvolto anche Sassuolo, dove la ragazza aveva amici e compagni di scuola. Soccorsa anche la trentenne di Scandiano che era alla guida della Fiat Punto che ha travolto le ragazze: sotto shock per l’accaduto. La polizia municipale l’ha sottoposta all’alcoltest, con esito negativo.

Inspiegabile come possa essere successa una tale tragedia, la zona – vicino al centro commerciale Vittoria – è illuminata e nel punto dell’impatto c’è un attraversamento pedonale.