Ancora pochi giorni per iscriversi al corso di perfezionamento di “Statistica applicata ai quesiti clinici” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Il corso, che ammette un massimo di 22 studenti in possesso del titolo di Laurea di primo livello o di livello superiore, vuole fornire ai medici-ricercatori competenze statistico metodologiche.

Infatti, chi opera nel campo della ricerca clinica sarà sempre più chiamato a confrontarsi con le innovazioni della ricerca e con i risultati della letteratura scientifica e la loro corretta interpretazione e la conoscenza dei metodi che li hanno generati sono requisisti fondamentali che il medico/ricercatore deve possedere per il miglioramento della propria pratica clinica.

Il corso, che sarà attivo da marzo e proseguirà fino a dicembre 2010 per un totale di 400 ore di cui 66 di didattica frontale, 110 di didattica alternativa e 224 di studio individuale, sarà diretto dal dott. Roberto D’Amico e si terrà presso il Centro servizi didattici della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia (Largo del Pozzo, 71) a Modena.

La scadenza per fare domanda di ammissione al corso, che riconosce 16 Crediti Formativi Universitari , è fissata per lunedì 25 gennaio 2010 alle ore 17.00.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate con la seguente modalità:

– via Internet, collegandosi al sito Internet dell’Ateneo alla pagina http://www.unimore.it –

servizi agli studenti – servizi informatici – sportelloESSE3 (occorre prima registrarsi nel sito tramite la voce “Registrazione”; chi si è già registrato, deve scegliere la voce “Login” e seguire questo percorso: inserire il nome utente, la password, poi, nell’Area Studente, seguire “Ammissione” – “Iscrizione” – “Corsi di Perfezionamento”);

oppure:

– via torretta self/service, digitando il codice fiscale e seguendo le istruzioni visualizzate sulla torretta.

La domanda dovrà essere fatta pervenire all’Ufficio Esami di Stato, Dottorati e Master (Via Università n. 4, 41121 – Modena) tramite consegna diretta nei giorni ed orari di apertura al pubblico (lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 17.00, martedì, giovedì e venerdì dalle 11.00 alle 13.30) o tramite lettera raccomandata a.r. o tramite corriere postale. Non ha rilevanza la data di spedizione del plico ma quella di ricezione da parte dell’Amministrazione Universitaria. Non è ammessa la presentazione della domanda e dei relativi allegati via e-mail o via Fax.

Le informazioni di carattere scientifico e didattico possono essere richieste a: dott. ssa Cinzia Del Giovane, tel. 059/4223032 e-mail cinzia.delgiovane@unimore.it oppure al dott. Roberto D’Amico, tel. 059/4223865 e-mail roberto.damico@unimore.it. Le informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste all’Ufficio Esami di Stato, Dottorati e Master – via Università, 4 – 41121 Modena, tel. 059-2056423 ( dalle ore 9.30-11.00, sabato escluso), fax 059-2056574, e-mail: segr.postlaurea@unimore.it; apertura al pubblico nei seguenti giorni e orari: lunedì / mercoledì: ore 15.00-17.00; martedì / giovedì / venerdì: ore 11.00-13.30.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell’Università.