Il segretario del Partito democratico di Vignola Claudio Bazzani ricorda Paola Manzini, la parlamentare del Pd scomparsa un anno fa.
«A un anno dalla scomparsa di Paola Manzini vogliamo ricordare con affetto e profonda nostalgia l’impegno, la passione politica, la concretezza, la profonda umanità e lo spessore morale. Donna delle istituzioni, deputato e impegnata nella complessità del lavoro legislativo Paola, nelle molteplici dimensioni del suo impegno civile e politico, è stata più volte interprete della necessità di rinnovamento. Incline a un’idea di politica aperta, vera rappresentante dei bisogni delle persone e del territorio a cui è stata sempre profondamente legata.
Senza retorica, come lei avrebbe voluto, ricordiamo le sue parole a conclusione del suo impegno da parlamentare: “Si può riuscire nei limiti delle proprie capacità e con qualche sacrificio personale in più. Si può riuscire a condizione che non vengano mai a mancare gli stimoli, l’energia e l’ottimismo che scaturiscono dalla partecipazione democratica”».

