Venerdì 5 febbraio il cartellone 2009-2010 di Non solo teatro propone il concerto di Elio e le Storie Tese: Rocco Tanica, Cesareo, Faso, Jantomas, Mangoni, Christian Meyer, oltre ovviamente all’Elio nazionale, saliranno sul palco del Comunale alle ore 21.

Mancano da un po’ dalle scene, hanno abbracciato progetti diversi e nuovi, ma questo non ha impedito loro di preparare una sorpresa per i numerosissimi fans che li seguono e per chiunque abbia voglia di partecipare ad uno show irriverente, esilarante, unico. Ogni esibizione di Elio e le storie tese è un vero e proprio evento, sempre forte di una garanzia di qualità ed originalità: le aspettative sono alte e questo concerto in particolare sarà un caleidoscopio di imprevisti e sorprese che saprà mescolare brani storici, pezzi nuovi ed inediti, risate incontenibili. Nata a Milano nel 1980, la band festeggia nel 2010 i vent’anni dall’uscita del primo album Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu, ironizzando su se stessa e ricordando come ogni esperienza vissuta insieme, ogni collaborazione artistica, ogni tournée abbia aggiunto un tassello al mosaico del gruppo.

Discendenti della tradizione cabarettistica milanese, ricca di sarcasmo, di doppi sensi, di citazioni dotte e di un realismo spiazzante, gli EeLST, con un linguaggio moderno, giovane, spesso privo di qualunque filtro, portano alla luce coi loro pezzi problemi comuni, spaziando dalla sfera del personale a quella del sociale, ironizzando sul non detto e sul perbenismo, sulle magagne di un mondo disilluso e sulle difficoltà dei rapporti a due. Costantemente capaci di rinnovarsi, senza perdere di vista la loro linea di comicità intelligente, hanno ricevuto, negli anni, numerosi premi anche internazionali e tutti i loro album sono diventati disco d’oro in Italia.

Per informazioni: telefono 059 649263, CarpiDiem.