Davide Dalle Ave è stato riconfermato segretario cittadino del Partito Democratico di Carpi. L’assemblea dei delegati riunitasi ieri sera al Teatro Eden di via Santa Chiara ha rinnovato la fiducia al candidato con l’85 per cento dei voti favorevoli.

Dalle Ave, 29 anni, capogruppo Pd in Consiglio Comunale, guida la segreteria carpigiana dal febbraio 2008: “A livello locale abbiamo tre priorità – ha precisato – rafforzare il partito nel territorio, anche e soprattutto a livello di proposta politica; far crescere una nuova classe dirigente solida, che possa durare nel tempo ed essere pronta ad affrontare le nuove sfide; mettere il massimo impegno nella prossima competizione elettorale delle Regionali del 28 e 29 marzo”.

Davide Dalle Ave ha annunciato l’intenzione di convocare una conferenza programmatica carpigiana entro la fine dell’anno. All’assemblea, che ha visto un dibattito vivace e partecipato, era presente anche il segretario regionale del Pd Stefano Bonaccini che ha richiamato l’attenzione sull’imminente appuntamento elettorale: “il Partito democratico è in campo con le sue energie e le sue proposte – ha dichiarato il segretario regionale – Finita la stagione dei congressi, è ora necessario riuscire a ottenere il miglior risultato possibile e continuare nel buon governo della Regione. Sono certo – ha concluso Bonaccini – che anche in questa sfida il Pd carpigiano fornirà il suo valido contributo”.