Walter Venturelli, segretario del circolo PD di Savignano sul Panaro, in merito all’ipotesi di uscita dal Corpo Unico di Polizia Municipale dell’Unione Terre di Castelli.

“Dichiarando di non voler rinnovare la convenzione per il Corpo Unico di Polizia municipale con gli altri Comuni dell’Unione Terre di Castelli, il sindaco Germano Caroli rende un cattivo servizio proprio ai cittadini di Savignano. Perché oltre alle considerazioni di natura economica, così facendo Caroli si assume la pesante responsabilità di marginalizzare Savignano rispetto ai più ovvi e necessari processi di innovazione. In più, nel rivendicare in modo strumentale il proprio ruolo nei confronti della sicurezza e dell’ordine pubblico, Caroli strizza chiaramente l’occhio al sindaco di Sassuolo Caselli. E in sua difesa riesce aconvogliare solo le interessate dichiarazioni di esponenti del centrodestra come Lenzini e Ghelfi.

Questo avviene nonostante il sindaco avesse sempre assicurato di guidare una lista civica e apartitica. Ora, in pieno carnevale, il primo cittadinodi Savignano getta la maschera ed emergono i condizionamenti che gli alleati di centrodestra impongono”.