Si completa l’opera di collegamento ciclabile della zona Ancora Borgo Venezia con il centro cittadino. Ieri sono iniziati i lavori di realizzazione del percorso ciclo pedonale a ovest del sottopasso di via Ancora, lungo via Radici in Monte. Si tratta principalmente di un manufatto in cemento per il contenimento della scarpata della ferrovia.

Tempo permettendo, il lavoro dovrebbe durare una settimana, ma le nevicate in corso potrebbero allungare di qualche giorno la fine. L’opera è importante e molto attesa, perché consentirà il collegamento al centro storico di tutto l’abitato di via Radici in Monte verso Secchia e potrà collegarsi alla ciclabile già realizzata su via Ancora completando di fatto un altro anello dedicato alla due ruote.

Altri lavori partono in questi giorni: l’ultimazione delle opere necessarie su via Frati Strada alta con conseguente riapertura al passaggio ( chiusa a causa delle piogge del mese di settembre che hanno provocato il cedimento della sponda destra del canale di Modena).

E’ stato ultimato il pedonale di via Radici in Monte (di fronte alla pasticceria Campani), iniziata la posa dei cavidotti per l’impianto di illuminazione su via Allamano e piazzetta del parco in fregio a Via Legnago.

Continua anche l’opera di manutenzione sulle strade comunali ( buche causate dal sale e dalla neve) e a breve inizierà la posa di barriere di protezione guard rail sulle strade alte di San Michele.