Il Servizio Istruzione in collaborazione con Concerta spa, gestore del servizio di ristorazione scolastica, organizza da giovedì prossimo 18 febbraio corsi di cucina per i papà dei bambini dei nidi d’infanzia del territorio comunale. Si tratta di un’iniziativa singolare: in pratica, un laboratorio di cucina dedicato a tutti gli uomini che vogliono mettersi alla prova e partecipare all’organizzazione della vita familiare.

“Questa iniziativa prende spunto dalle caratteristiche delle famiglie moderne – spiega il Vicesindaco e Assessore alle Politiche scolastiche ed educative Antonietta Vastola (nella foto) – esse devono affrontare alcune sfide che la complessità del mondo lavorativo e sociale attualmente propone come la ridefinizione della suddivisione dei compiti domestici. Questo importante tema ha indubbiamente un riflesso significativo anche sulle tematiche educative, ad esempio su quale ruolo vogliono occupare gli uomini nell’educazione dei figli”.

Il corso di cucina per i papà dei nidi d’infanzia Momo e Alice si terrà al centro pasti Momo di via Monzani a Casinalbo per tre giovedì consecutivi 18-25 febbraio e 4 marzo dalle 19.30 alle 21.

Per i papà dei nidi d’infanzia Barbolini, Peter Pan, Il Mago di Oz, il corso si svolgerà invece al centro pasti Barbolini di Formigine per i successivi tre giovedì (11-18-25 marzo sempre dalle 19.30 alle 21).

Il corso è ad iscrizione (20 sono coloro che hanno già aderito) e la partecipazione è gratuita. Tutto il materiale necessario allo svolgimento del corso, compresi grembiuli e copricapo, sarà messo a disposizione dagli organizzatori.