“La sicurezza intesa nel suo complesso deve contenere anche quella stradale per le scuole”, sono queste le parole che meglio racchiudono l’intervento tenuto ieri dal sindaco di Castelvetro Giorgio Montanari davanti a genitori e personale didattico. All’interno del Progetto sicurezza già elaborato, l’Amministrazione comunale di Castelvetro, ha presentato a docenti e genitori l’intervento specifico relativo alla viabilità in Via Palona. “L’obiettivo di fondo – spiega Montanari – è quello di potenziare la sicurezza sociale dei cittadini. La volontà di comunicazione e confronto con la comunità locale è fondamentale per rispondere alle aspettative e migliorare i servizi”.

“La soluzione presentata – ha sottolineato il responsabile della polizia municipale, l’ispettore Walter Leopardi – permetterà di rendere permanente il senso unico di fronte agli edifici scolastici, mettendo in sicurezza il tratto viabile e permettendo la sosta delle auto in modo corretto”.

L’intervento partirà a breve. Il Sindaco, ha ribadito inoltre alla dirigente Dunnia Berveglieri la volontà dell’Amministrazione di arrivare in tempi consoni alla risistemazione dell’intera area.