La Pro Loco e il Comune di Castellarano organizzano per il weekend del 20 e 21 febbraio la “gustosa” iniziativa “Cioccolando per il Castello”, una due giorni artistico culinaria che ruota intorno al mondo del cioccolato. Preambolo dell’iniziativa sarà sabato alle 18 con l’apertura ufficiale in Rocchetta con “Di-Vino Cioccolato”, una degustazione guidata di vino e cioccolato.
Domenica, invece, dalle 10, inizia una vera e propria maratona del cioccolato, un percorso per le viuzze del centro storico tra cantine e piazzette, dove artigiani del cioccolato daranno forma ai desideri più golosi.
All’interno delle mura si potrà assistere a mostre e spettacoli per bambini, visitare prelibatissimi stand gastronomici o assistere alle 16, presso il teatrino parrocchiale nell’Aia del Mandorlo, alla “Lezione magistrale di un cuoco pasticciere”.
Per i più piccini poi un spettacolo “fiabesco” con la “Fabbrica di Cioccolando” con Willy Wonka e altri personaggi alle ore 15.00 sempre nella splendida cornice dell’Aia del Mandorlo.