Dopo il grande successo del tour dello scorso anno, Tomas Kubinek, clown americano originario della Repubblica Cèca, torna in Italia nel mese di marzo 2010 per una nuova tournée; a Rubiera, in esclusiva per La Corte Ospitale, condurrà due giornate di laboratorio per approfondire, insieme ai partecipanti, le tecniche del suo lavoro.

Il 20 marzo dalle ore 15.30 alle 19.30 e il 21 marzo dalle ore 9.30 alle 13.30 si svolgerà negli spazi del centro teatrale La Corte Ospitale di Rubiera il workshop con l’artista di fama internazionale Tomáš Kubinek, clown, mimo, mago e come è solito definirsi nei suoi spettacoli “maestro dell’impossibile”.

Specializzato in physical Theatre, improvvisazione e clowneria, ha al suo attivo diversi tour internazionali e Master-class in Teatri, Università, Festival (lo scorso anno è stato ospite all’International Mime Festival di Londra).

Da sempre accompagna la sua attività di spettacolo a laboratori, stage per studenti e professionisti dello spettacolo dal vivo.

Il workshop, organizzato da Just in Time e La Corte Ospitale, è pensato per attori, danzatori, mimi e circensi ed è rivolto ad un massimo di 20 partecipanti.

Il costo è di € 180,00 a persona, comprensivo di vitto (una cena, una colazione, un pranzo) e alloggio all’interno della foresteria della Corte Ospitale.

Il lavoro proposto mira a portare i partecipanti, con giochi teatrali, esplorazione fisica e improvvisazione, a trovare un nuovo approccio e una nuova apertura alla creatività e all’allegria attraverso il proprio senso personale dell’umorismo, con lo scopo di portare una maggiore umanità e vitalità in ciò che si condivide con il pubblico.

Durante il laboratorio verranno approfondite inoltre diverse tecniche di improvvisazione, allo scopo di raggiungere grande spontaneità, forza e presenza scenica.

Kubinek si trasformerà in mago – la sua passione giovanile – in equilibrista, mimo, attore, senza per questo essere ridotto ad una qualsiasi di queste categorie.

“Mr Kubinek incanta con la precisione dei suoi gesti e il virtuosismo dei suoi funambolismi, affascina con le sue folli e surreali creazioni, stupisce con i giochi di magia.” – La Repubblica.

Per informazioni e iscrizioni inviare il curriculum vitae a e-mail.

La Corte Ospitale – Via Fontana 2 – 42048 Rubiera Tel. 0522 621133 – Fax 0522 262343 – Corte Ospitale.