“Contaminazione”. E’ il punto di partenza e di arrivo del nuovo spettacolo degli Afterhours che venerdi 19 saranno al Teatro Valli arricchendo così la rassegna Canzone d’Autore, realizzata da Arci in collaborazione con la Fondazione I Teatri.

Non una rock band che tira il fiato con un concerto più intimo. Niente a che vedere con il cambiamento per il cambiamento ma tutt’altra cosa. Un vero e proprio spettacolo teatrale in cui parola, suono e visioni si intrecciano con l’obiettivo di contaminare il modo d’essere di questa rock band milanese che oggi ha pochi eguali in Italia per sintesi, efficacia e capacità espressiva.

“Un tour in un contesto anomalo nel quale saranno presenti ingredienti del tutto diversi dal solito. Non sarà un tour più quieto– spiega Manuel Agnelli, leader della band – anzi, sarà un mix completo tra canzoni, letteratura e teatro con molti ospiti provenienti dai più svariati ambiti, nel quale l’ossatura del progetto sarà naturalmente la musica degli Afterhours”. Agnelli quando parla di letteratura pensa a Ennio Flaiano, Pierpaolo Pasolini, Giorgio Manganelli che faranno capolino nello spettacolo “Il teatro degli Afterhours”, questo il nome dello spettacolo-evento che offrirà la possibilità di conoscere la band sotto una nuova luce, sarà l’unica possibilità di vedere la band di Manuel Agnelli fino all’estate del 2010.

In questa nuova avventura la band ha coinvolto molti amici e ogni serata del tour avrà il suo ospite speciale. A Reggio sul palco del Valli, assieme a Manuel Agnelli e soci ci sarà Vasco Brondi, alias Le Luci della Centrale Elettrica.