I Carabinieri della Tenenza di Vignola, ieri, hanno arrestato R.H., 32 marocchino pregiudicato, in esecuzione ordine carcerazione emesso nel 2010 dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Modena, dovendo espiare oltre 7 mesi di reclusione per violenza e lesioni continuate, aggravate dal suo stato di clandestinità. Il fatto era accaduto il 20 aprile dello scorso anno a Vignola. Il marochino è stato rintracciato a seguito di mirati servizi mentre percorreva a piedi il centro cittadino. Lo stesso è stato bloccato dopo un breve tentativo di fuga. Ora si trova alla Casa Circondariale di Modena.

Nella notte a Modena i Carabinieri della locale Compagnia, hanno effettuato altri due arresti. Si tratta di  B.E., 41enne e I.B., 27enne, entrambi ganesi, per violazione delle norme regolanti il soggiorno in Italia. Gli operanti nel corso specifico di servizio finalizzato a contrastare l’immigrazione clandestina, hanno controllato i due all’interno di un negozio in via Poletti. I riscontri hanno permesso di appurare che i soggetti erano destinatari di decreti d’espulsione emessi dalla Questura di Bari e Modena. Gli arrestati nella mattinata odierna saranno sottoposti al rito direttissimo presso il Tribunale di Modena.

Sempre ieri, nel pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Modena,  hanno arrestato K.B., 42enne marocchino domiciliato a Nonantola,  ricercato per un ordine di carcerazione emesso nel 2010 dalla Procura della Repubblica di Modena, dovendo espiare oltre 5 mesi di reclusione per violazione della normativa sul favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. L’uomo è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Modena a disposizione della Magistratura.