
Queste le parole di M.Cristina Stradi del Coordinamento Pedagogico dell’Unione Terre di Castelli per spiegare le attività organizzate all’interno dei nidi dell’Unione ed in collaborazione con i colleghi della Coop. Dolce e della FISM, coinvolgendo anche i genitori, in occasione della settimana del libro (22-28 marzo).
Tra le tante iniziative ricordiamo: letture animate da genitori e nonni per i bambini; visite alle biblioteche comunali insieme alle famiglie per avvicinare i bambini a questi spazi dedicati alla lettura; una ricerca per indagare le esperienze di lettura dei genitori prima della nascita dei bambini; diversi laboratori per la costruzione da parte dei genitori di libri; spettacoli dei bambini per i genitori e rappresentazioni dei genitori per i bambini; allestimento di nuove biblioteche interne e spettacoli di animatori gentilmente “prestati” dalle biblioteche.
La ricchezza del programma e delle attività proposte è frutto della collaborazione tra Coordinamento Pedagogico dell’Unione, educatori, personale delle biblioteche e genitori.

