Resta aperta fino al 28 marzo, presso il Museo dei Cappuccini di Reggio Emilia, la mostra “Barbiana: il silenzio diventa voce” dedicata al percorso educativo, scolastico e religioso di Don Lorenzo Milani. L’esperienza innovativa e “rivoluzionaria” del priore di Barbiana è anche al centro di uno degli incontri organizzati per “I Martedì del Museo”: il 23 marzo (ore 20,30 – sala di Via Ferrari Bonini, 2) Fabrizio Zaccarini parlerà di “Don Milani: tra dentro e fuori. Una didattica della parola”.

La mostra – 27 pannelli di grandi dimensioni con foto d‘epoca e pensieri estrapolati dagli scritti di don Lorenzo – può essere visitata tutti i giorni da scuole ed insegnanti (visita guidata su prenotazione) ed è aperta al pubblico il sabato (dalle 15 alle 18) e la domenica (10-13/15-18).

L’esposizione itinerante, organizzata dalla Fondazione Don Lorenzo Milani, arriva per la prima volta in provincia di Reggio Emilia grazie a Frate Antonello Ferretti, docente di filosofia e “assiduo frequentatore” di Barbiana.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0522-434540 (dal lunedì al venerdì – dalle 10.00 alle 12.00) e-mail.