Nella giornata di sabato e di ieri, a Modena, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Modena, in collaborazione coi colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del 4° Battaglione Mobile Carabinieri “Veneto” e personale della Direzione Provinciale del Lavoro di Modena, hanno effettuato una serie di controlli in alcuni esercizi commerciali della zona “Tempio”.

In particolare, in via Niccolò dell’Abate, i militari hanno effettuato un controllo all’interno del bar “Glamour” e dell’annesso negozio per parrucchiere denominato “Gloria”.

Nel corso degli accertamenti sono stati identificati 20 avventori di nazionalità nigeriana, 18 dei quali in possesso di regolare permesso di soggiorno. Non sono state riscontrate irregolarità in materia di violazione della normativa sul Lavoro.

Tuttavia, un 28enne nigeriano, clandestino e senza fissa dimora, è stato tratto in arresto poiché colpito da decreto di espulsione emesso dalla Questura di Ferrara.

Inoltre, sempre nel contesto della medesima operazione, un altro nigeriano, 26enne, è risultato invece destinatario di un provvedimento di foglio di via obbligatorio emesso dalla Questura di Modena. Lo stesso, dopo ulteriori accertamenti esperiti presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Modena, è stato infine accompagnato presso il Centro di Identificazione ed Espulsione di Modena, ai fini del suo successivo rimpatrio nel paese d’origine.