Alfonso Cammarata, Consigliere comunale PDL, Capogruppo degli Azzurri in Consiglio comunale, in merito all’Incontro Pubblico sulla Sicurezza e sulla Assenza della Caserma dei Carabinieri che si è svolto ieri a Campogalliano.

“Si è tenuto ieri sera l’incontro pubblico, nella sala comunale San Rocco, organizzato dal Gruppo Consiliare del PDL di Campogalliano, sul tema della sicurezza e sulla assenza, che tuttora persiste, della Caserma dei Carabinieri sul nostro territorio. Vi è stata una forte partecipazione da parte dei cittadini, che hanno riempito la sala preposta, che sentono questo tema in modo molto forte, dato i molteplici episodi di criminalità e di furti che sono avvenuti nel nostro territorio, negli ultimi anni in particolare.

Sono intervenuti l’Onorevole Bertolini Isabella che ha illustrato il pacchetto sicurezza del Governo e il decreto legge anti-crisi emanato venerdì scorso, il Consigliere Regionale Andrea Leoni che insieme a noi, con numerose interrogazioni regionali, sta lottando affinché al più presto il nostro Comune possa avere una Caserma dei Carabinieri e quindi una maggiore lotta alla criminalità e il Consigliere Comunale di Modena Michele Barcaiuolo che si è soffermato sulla grande manifestazione del Pdl di sabato a Roma e sui problemi che vive la città di Modena sul tema dell’immigrazione e dell’ordine pubblico, oltre agli interventi del Consigliere Uberti Willy che ha parlato dei problemi legati alla prostituzione e allo scambismo omosessuale che vive la zona dogana e al mio intervento che ho illustrato il lavoro svolto dal nostro gruppo consiliare in questi primi otto mesi di legislatura. Ha moderato la serata Noemi Bilotta conduttrice Radio “Rumoreweb” al quale va il nostro più sentito ringraziamento.

Per quanto riguarda la nostra realtà comunale, come Capogruppo del Pdl, posso esprimere il rammarico, nonostante siano passati oltre tre anni, di non aver visto ancora il primo mattone per la costruzione della Caserma. In altre realtà comunali, tra l’altro vicine a noi, il Comune si è assunto l’impegno della costruzione, in quanto priorità fondamentale per la tranquillità e il benessere dei cittadini. Per la nostra Giunta sicuramente la presenza dell’Arma dei Carabinieri sul nostro territorio, lo dimostrano i fatti, sicuramente non è una priorità e nemmeno probabilmente una necessità. La lentezza e gli anni trascorsi con cui ha individuato una area da destinare per la costruzione, è davvero inaccettabile e sicuramente poco responsabile su temi, che andrebbero affrontati con forza e decisione.

L’incontro di ieri sera, con la numerosa partecipazione, è l’ennesima conferma del malessere che i cittadini sentono. Nauralmente visto l’avvicinarsi alle elezioni regionali abbiamo confermato il nostro sostegno al Consigliere Leoni.

(Cammarata Alfonso, Capogruppo PDL)