E’ evidente il tentativo da parte dei consiglieri comunali d’opposizione di appoggiare “l’appropriazione indebita” del consigliere provinciale Roggero del merito della realizzazione della rotonda tra la variante S.p. 3 Bagnolo-Novellara e la S.p. 68 “strada ponte Forca”.

“E’ alquanto ambiguo il plauso dei consiglieri della Lega Nord per la realizzazione della rotonda tanto attesa dai cittadini delle frazioni di San Giovanni e Santa Maria quando proprio loro tra i proponimenti annunciati nel programma elettorale non fanno alcun riferimento a questi interventi viari” afferma il gruppo di maggioranza Uniti per Novellara a seguito delle affermazioni della Lega Nord di Novellara “Oltretutto come forza politica nella scorsa legislatura non hanno mai fatto nulla per ostacolare le mosse ostruzionistiche di alcuni privati. Ora si vogliono prendere il merito di questa rotonda?”.

Inoltre il capogruppo Giancarlo Taschini ricorda che l’amministrazione comunale è sempre stata in prima linea: “Il 28 marzo del 2006 il Sindaco Daoli organizzò un incontro con commercianti e cittadini delle frazioni proprio per la richiesta di modificare la progettazione della strada e in quella sede si prese la responsabilità e formale impegno di trovare un’adeguata soluzione tecnica in grado di tener conto delle loro esigenze, portando avanti tavoli di progettazione per trovare la soluzione da proporre al consiglio provinciale” e poi prosegue “Dovrebbero trattenersi con queste affermazioni perché sempre e solo l’amministrazione comunale ha investito, già nel 2008, sulle frazioni facendo realizzare uno studio progettuale di riqualificazione per rendere i centri abitati e le zone commerciali più vivaci e fruibili anche a seguito del declassamento che subirà l’attuale strada provinciale”.

(Giancarlo Taschini, Capogruppo Uniti per Novellara)