Quest’anno, a Zocca, la Pasqua si celebra all’insegna dello sport e, in particolare, della pallavolo. E’ in programma, infatti, dal 1° al 4 aprile, il “Primo torneo della Cunza”, una grande kermesse che vede coinvolte 12 squadre di volley femminile “under 14” e provenienti da tutto il centro nord Italia. Queste le squadre che prenderanno parte al torneo: Junior Casale Volley, Idea Volley, PGS brodano, Selezione Selezione (Bo), Vip. San Lazzaro, Carrarese Volley, Rebecchi Lupa (PC), Selezione Forlì, Pol Navil Lame (Bo), Acqui Volley, Firenze Ovest, e Pallavolo Vignola.

Il “ Primo torneo della Cunza”, che si disputerà presso il Palazzetto dello Sport di Zocca, a partire dal pomeriggio di giovedì 1° aprile, è stato organizzato da Idea Volley, in collaborazione con il Comune di Zocca e PromAppennino, la cooperativa che ha come finalità la promozione del turismo sul territorio “tra il Reno e il Panaro”. In particolare, PromAppennino si è occupata dell’organizzazione e del booking dell’evento, “sistemando” atlete, familiari e membri dello staff nelle strutture ricettive del territorio.

“Durante la kermesse – dice Riccardo Solmi, presidente di PromAppennino – saranno presenti a Zocca più di 200 persone, che alloggeranno e consumeranno i pasti negli alberghi e nei ristoranti locali. Già in precedenza, grazie ad un accordo con la FIPAV, la Federazione Italiana Pallavolo, altre squadre, anche nazionali, erano venute a Zocca in ritiro, con una buona ricaduta sul territorio. E questo, per noi, non può che essere positivo, sia dal punto di vista turistico che di immagine. Anzi, colgo l’occasione per ringraziare la società Idea Volley e tutti i nostri sponsor, che hanno reso possibile la realizzazione ed organizzazione del “Primo torneo della Cunza”.

Il torneo prevede la divisione delle 12 squadre in tre gironi. Le partite si disputeranno a partire da giovedì pomeriggio (1° aprile) alle ore 15, proseguiranno nella mattinata di venerdì 2, dalle 9.30 e al pomeriggio, dalle 14.30. Sabato 3, dalle 9.30 si disputeranno i 3/4 di finale e le semifinali. Nel pomeriggio, finali e premiazione. Il torneo si concluderà con una grande cena di gala.