Questa mattina alle 10.30, a Campogalliano, i Carabinieri della Compagnia di Carpi erano impegnati in un servizio antidroga finalizzato a catturare due cittadini di origine magrebina, residenti a Modena. I militari hanno intercettato l’auto dei due in via Argine Panzano a bordo di una Alfa Romeo 147. I due, vistisi scoperti, hanno tentato di eludere il controllo forzando il dispositivo posto in atto.
L’autista ha accelerato bruscamente in direzione dei militari che gli avevano intimato l’alt. Dopo aver speronato una delle auto, ha puntato diretto verso uno dei militari che nel tentativo di evitare di essere investito si è gettando in fossato attiguo alla sede stradale esplodendo nel contempo alcuni colpi di pistola, uno dei quali ha verosimilmente raggiunto il conducente ferendolo mortalmente. L’auto, priva di controllo, ha terminato la corsa nel canale. Il complice, lievemente ferito a seguito dell’impatto, è stato prontamente bloccato. A bordo del mezzo i militari hanno rinvenuto un involucro contenente 50 gr. di eroina.
Sul posto si è portato il magistrato di turno della Procura di Modena e i Carabinieri del Comando Provinciale di Modena che conducono le indagini unitamente al R.I.S. di Parma per i rilievi balistici.

