La 20ma edizione del Memorial Sassi se l’aggiudica il Manchester United che iscrive il proprio nome per la seconda volta consecutiva nel palmares della manifestazione. Partita senza troppi sussulti dove le squadre hanno fatto del possesso palla la prerogativa principale, anche se con un leggero predominio territoriale del Bologna.

La squadra rossoblù ha una grande occasione per passare in vantaggio al 3’ minuto di gioco con Polini, che servito dalla destra da Akilo, di piatto da posizione centrale e con tutta la porta libera manda alto. Per il resto solo conclusioni da fuori su entrambi i fronti. Il match si sblocca a metà della ripresa quando Pogba sulla destra si libera di un avversario e mette in mezzo dove Cofie di testa a centroarea insacca la rete della vittoria.

Proprio alla scadere una mischia per poco non consente al Bologna il pareggio, ma Devin è abile e smanaccia in angolo.

Under 16. La formazione danese riesce ad arginare la supremazia del Viktoria per un tempo e poi è costretta ad ammainare bandiera bianca. Molte le azioni da rete, quasi tutte della squadra ceca. Il primo gol arriva al 18’ con Kyndl che sfrutta un traversone rasoterra dalla destra. Nella ripresa prima segna Scyora con un gran bel tiro al volo dal limite dell’area, poi chiude il match Rusnak con un tiro da fuori area che si insacca nell’angolino basso alla sinistra di Radza. Allo scadere Petersen accorcia le distanze sfruttando uno scivolone del portiere Bouzok e poco dopo chiude le marcature Koncal consentendo alla formazione ceca di conquistare il titolo alla prima partecipazione.