Poste Italiane è partner del Ministero per lo Sviluppo economico (Mise) nella campagna per gli incentivi a sostegno dei consumi e della ripresa produttiva. Da oggi l’azienda mette infatti a disposizione dei cittadini e delle imprese la sua infrastruttura tecnologica per fornire informazioni sulle modalità di erogazione dei contributi (un volume totale di 300 milioni di euro) previsti dal Dl n. 40 /2010. Poste Italiane ha attivato un call center informativo e di assistenza con sistema Ivr per i cittadini e le imprese che risponde al numero verde 800 123450 da rete fissa e al numero 199 123450 da rete mobile (il costo della chiamata dipende dall’operatore telefonico utilizzato). I cittadini e le imprese potranno acquistare i beni con gli incentivi dal 15 aprile prossimo.

Per garantire la massima trasparenza, come richiesto dalle principali associazioni della distribuzione e dai diversi operatori delle telecomunicazioni, i venditori dovranno seguire una procedura di iscrizione a un apposito elenco, prima di poter attivare l’effettiva erogazione degli incentivi ai consumatori. Per farlo hanno a disposizione il call center gestito da Poste Italiane, al numero verde 800.556.670.

Poste Italiane ha anche realizzato un portale internet dedicato alla campagna incentivi che sarà disponibile nei prossimi giorni: tramite il portale i cittadini e i rivenditori potranno conoscere i dettagli dell’iniziativa e le modalità di fruizione degli incentivi.