Il dato è stato comunicato dal Comandante della Polizia Municipale di Sassuolo Stefano Faso che, numeri alla mano, ha spiegato come a fronte di un dimezzamento delle multe comminate nei primi tre mesi del 2010, rispetto a quelle comminate nei primi tre mesi del 2009, sono appunto triplicate quelle per chi è stato trovato alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti.

Tra le iniziative al vaglio dell’Amministrazione comunale, fa sapere il sindaco Luca Caselli, c’è anche la riproposizione della navetta che durante la notte bianca fece la spola tra il Temple bar e la discoteca che si trova alla Salvarola. Si tratta di un progetto ancora in fase di studio, ma sono già stati avviati i contatti con Amo, l’Agenzia per la mobilità di Modena.

Mentre l’assessore Claudio Casolari sta lavorando ad un accordo con i tassisti affinché siano proposte tariffe agevolate ai ragazzi che si spostano per andare nei luoghi del divertimento notturno. Infine proseguiranno i controlli di Polizia Municipale sulle strade di Sassuolo, fa sapere il vicesindaco Francesco Menani, nell’ottica di reprimere l’uso spropositato di alcolici prima di mettersi alla guida.