Nel primo tempo Guana sblocca con un gran gol, Portanova raddoppia, mentre Mauri dimezza prima del riposo. Nella ripresa Diaz pareggia in mischia e Rocchi porta avanti gli ospiti.

Al 12′ del primo tempo cross di Buscè da destra, Di Vaio di testa al centro sfiora soltanto, poi Modesto vince un contrasto in area e invita al tiro Guana: il suo è un gran destro, la palla si insacca sotto la travarsa. Bologna in vantaggio e primo gol di Guana in rossoblù.

Al 16′ Di Vaio ha un varco sulla trequarti destra, entra in area e va al tiro: diagonale potente, deviato in corner da un avversario sulla traiettoria. Dalla bandierina, Adalton mette in mezzo per Portanova, che di testa trova il gol del raddoppio.

Al 44′ la Lazio dimezza le distanze con Mauri che all’interno dell’area controlla un pallone crossato dalla sinistra da Kolarov e lo spedisce con precisione sotto la traversa.

Al 19′ del secondo tempo, punizione per la Lazio dai trenta metri: in area Zarate prolunga sulla traversa, poi un rinvio della difesa in mischia, con Viviano fuori dai pali, carambola su Dias e la palla entra in rete per il pareggio ospite.

Al 23′ Lazio in vantaggio: Zarate che a destra in slalom entra in area e suggerisce per Rocchi che in pallonetto mette fuori tempo Viviano e deposita in rete.