I Carabinieri di Nonantola e del Nucleo Radiomobile d Modena, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Bologna, a conclusione di una mirata attività investigativa e a seguito di perquisizione domiciliare, hanno arrestato un 21enne pavullese residente a Modena e domiciliato a Nonantola per ricettazione, detenzione illegale di armi e munizioni.

I militari hanno rinvenuto, occultata nell’armadio della camera da letto, una pistola semiautomatica calibro 9×21, completa di munizionamento, risultata provento di furto perpetrato l’ 11 dicembre scorso presso una abitazione di Modena. I Carabinieri hanno rinvenuto anche 64 cartucce calibro 7,65, 40 cartucce calibro 7,62, 94 cartucce calibro 22, 23 cartucce calibro 12 e 41 cartucce calibro 9×21.  Non si esclude che le armi rinvenute possano essere state utilizzate per commettere reati in danno di esercizi commerciali della provincia di Modena. Sono in corso accertamenti volti a stabilire l’eventuale provenienza furtiva dell’intero munizionamento rinvenuto nella disponibilità dell’arrestato. Lo stesso, espletate le formalità di rito, è stato dunque associato presso la casa circondariale Sant’Anna di Modena, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

***

In piazza Cittadella, i Carabinieri di Modena hanno arrestato un algerino 21enne, clandestino, per spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, dopo un prolungato servizio di osservazione, lo hanno sorpreso mentre stava cedendo 2,0 gr. di hashish ad un mirandolese 34enne e 1,6 di hashish ad un modenese 36enne, entrambi successivamente segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. La successiva perquisizione personale nei confronti dell’arrestato ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori 10 gr. di hashish e 115,00 €, provento dell’attività illecita.

***

 A Vignola, invece, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato per furto aggravato un pregiudicato 31enne di Spilamberto. L’uomo è stato fermato e controllato nella notte in via della Tecnica alla guida della propria autovettura, una Fiat Tempra, ed è stato trovato in possesso di una tanica da 30 litri di gasolio poco prima sottratti, dopo aver forzato i tappi dei serbatoi, da alcuni camion parcheggiati in un’area di sosta ubicata in quella via.