Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Nonantola, unitamente a militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Modena ed a unità cinofile antidroga ed antiesplosivo, al termine di mirata attività d’indagine durata oltre un mese ed all’esito di perquisizione domiciliare delegata dall’autorità giudiziaria nell’ambito di indagini inerenti alla ricettazione di armi, hanno tratto in arresto N.E., 21enne pavullese residente a Modena e domiciliato a Nonantola.
Il giovane, già conosciuto ai militari per essere stato denunciato in passato quale detentore di alcune piantine di marijuana coltivate in serra, è stato infatti trovato in possesso di una pistola semiautomatica calibro 9×21, completa di munizionamento, risultata provento di furto perpetrato nel dicembre dello scorso anno in un’abitazione di Modena, nonché di analoga pistola detenuta illegalmente poiché mai denunciata.
I militari hanno inoltre rinvenuto, occultate in un armadio della camera da letto dell’abitazione del perquisito, numerose munizioni per pistole e fucili, di vario calibro, detenute illecitamente e pertanto sottoposte a sequestro dagli operanti. Non si esclude che le armi rinvenute possano essere state utilizzate per commettere reati in danno di esercizi commerciali della provincia di Modena.
Sono in corso accertamenti volti a stabilire l’eventuale provenienza furtiva dell’intero munizionamento rinvenuto nella disponibilità dell’arrestato. Lo stesso, espletate le formalità di rito, è stato dunque associato presso la casa circondariale Sant’Anna di Modena, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

