Attenzione ai falsi addetti Enel. Nella giornata di ieri, giovedì 15 aprile, sono arrivate numerose segnalazioni riguardanti persone che, spacciandosi per addetti dell’Enel e con la scusa di promuovere nuovi servizi, tentavano di farsi aprire la porta di casa.

“Si tratta di un malcostume – afferma il Vicesindaco del Comune di Sassuolo, con delega alla Sicurezza, Gian Francesco Menani – che purtroppo non riguarda solamente la nostra città ma sul quale occorre prestare molta attenzione. Si tratta di malintenzionati che spesso prendono di mira persone anziane che preferibilmente vivono sole, ma non si fanno scrupoli nel cercare di farsi aprire da chiunque. Una volta entrati in casa, con una scusa, distraggono il proprietario e rubano tutto ciò che trovano. A volte si spacciano per incaricati di Enel, ma non è difficile trovarli sotto le mentite spoglie di funzionari Hera, Telecom o Comune.

Invitiamo tutti i sassolesi – conclude il Vicesindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – a non fare entrare in casa sconosciuti, anche se all’apparenza gentili e disponibili. Nel caso si avvistassero questi falsi addetti, invito tutti a chiamare le Forze dell’Ordine o la Polizia Municipale di Sassuolo”.

Il Centralino della Polizia Municipale di Sassuolo, da chiamare per ogni evenienza, è 0536/1844729.