Il concerto della rassegna Note di Passaggio proposto dall’associazione è alle ore 15:30 (non alle ore 17:00 come indicato nel programma generale). Appuntamento agli Amici prima del concerto: alle ore 12:00 per una visita guidata e ore 15:00 all’inaugurazione della mostra.

Programma:

Dalle 12.00 alle 14.00 – Visite guidate gratuite al campo

Dalle 14.00 alle 16.30 – Letture ed esibizioni acustiche

Ore 15.00 – Inaugurazione mostra – “A noi fu dato in sorte questo tempo 1938-1947” a cura di Alessandra Chiappano

Ore 15.30 – Ex Baracca recuperata – Concerto – Note di Passaggio: Yael Zamir – voce, TRIO LEZARD: Stéphane Egeling – oboe/corno inglese, Jan Creutz – clarinetto/clarinetto basso, Stefan Hoffmann – fagotto/controfagotto. Musiche di Itzig Manger, Shalom Sekunda, arrangiamenti di Stéphane Egeling. Un trio tedesco e una oboista e cantante israeliana. Un coinvolgente programma interamente dedicato a musica popolare ebraica e balcanica.

Ore 16.30 – Area adiacente al campo – Concertone: Cisco & le Mondine di Novi, Mara Redeghieri, Fabrizio Tavernelli, Offlaga Disco Pax, Giardini di Mirò, Massimo Zamboni, Tre Allegri ragazzi Morti, Il Teatro degli Orrori.

In caso di maltempo il concerto si terrà in Piazza Martiri, Carpi

Interverranno: Marzia Luppi, direttrice della Fondazione ex-Campo Fossoli; Germano Nicolini, ex partigiano; gli scrittori: Paolo Nori e Carlo Lucarelli. Ingresso libero e gratuito. A cura del Assessorato alle Politiche culturali e del Progetto Memoria della Città di Carpi, Comitato per la Memoria del Comune di Carpi Fondazione Ex-Campo Fossoli in collaborazione con Arci, Cyc Promotion, Associazione culturale Sequence, Circolo Kalinka, Friction Associazione culturale, Movimenta, Anpi Carpi e Anpi Correggio, Amici della Musica di Modena Onlus, Scuola di Teatro di Bologna.

Altre info: Amici della Musica.