I consiglieri Gozzoli e Cigni hanno presentato un’interpellanza: “Il Consiglio sia informato sulle strategie del gruppo FIAT su Modena, a rischio preziosi posti di lavoro”. “Maserati rimarrà a Modena?” questo è quanto chiede il gruppo del PD in provincia.

In un’interpellanza presentata dai consiglieri Luca Gozzoli e Fausto Cigni, si sottolinea infatti come “dopo la presentazione dei vertici FIAT delle nuove strategie e dopo aver verificato solo da una pagina pubblicitaria che Maserati appare insieme agli altri del gruppo auto in ‘fabbrica Italia’ siamo preoccupati che un marchio storico e prestigioso possa allontanarsi da Modena, impoverendo – continua il documento – il nostro tessuto produttivo con la conseguente perdita di preziosi posti di lavoro e l’indebolimento della nostra provincia come territorio di riferimento per le produzioni motoristiche sportive”. Va inoltre sottolienato che il Consiglio Provinciale si era già espresso chiedendo un confronto con la proprietà Maserati per avere garanzie in merito al consolidamento dell’azienda a Modena.

I consiglieri democratici chiedono che “il Consiglio Provinciale sia informato sullo sviluppo delle strategie che il gruppo FIAT intende sviluppare su Modena, auspicando – concludono – che queste siano improntate al consolidamento della produzione, dello studio e della progettazione di nuovi modelli per garantire occupazione e prestigio al nostro territorio”.