Terminati i lavori di ripristino, tornerà ad essere operativo a partire da lunedì 3 maggio, presso il centro commerciale “La Rotonda”, l’ufficio postale di Vaciglio (danneggiato in seguito all’atto criminoso dell’agosto scorso).
Con i suoi quattro sportelli (due Bancoposta e due Postali) e due aree riservate per gli investimenti, l’ufficio postale di via Casalegno n. 41 sarà quindi nuovamente in grado di soddisfare, in condizioni di maggiore comfort, tutte le esigenze della clientela sia per quel che riguarda i servizi finanziari che i servizi di spedizione di corrispondenza e pacchi.
Nelle giornate dal 28 al 30 aprile verrà perfezionato il trasferimento delle apparecchiature informatiche e della documentazione dalla struttura provvisoria, collocata nel parcheggio di fronte alla sede danneggiata, che ha provveduto ad erogare i servizi ai cittadini durante i lavori di recupero strutturale.
Durante i tre giorni di chiusura la consegna delle raccomandate inesitate (non consegnate per assenza del destinatario) avverrà presso l’ufficio postale di Modena 6, in Via Morane n. 120, con orario 8-13.30, cui potranno far riferimento anche i correntisti e i pensionati radicati presso l’ufficio di Vaciglio.
Ai primi di maggio sarà perfezionata anche l’attivazione dello sportello automatico Atm Postamat, dotato di nuovi sistemi di sicurezza passiva e in funzione 24 ore su 24.

