Domenica 2 maggio dalle 8.30 alle 16.00 San Martino in Rio (Re) ospita il primo “Lancia Day”, mostra statica di auto d’epoca rigorosamente Lancia, organizzata dalla Scuderia San Martino con il patrocinio del Comune e di Motor Valley.

La mostra-raduno è allestita nel cuore del paese, all’interno del centro storico, ai piedi della Rocca Estense dove gli autoamatori Lancia ritroveranno preziosi e indimenticabili modelli, dalla Lancia Alpha alle Delta integrali, ripercorrendo così il periodo d’oro della casa automobilistica legata al nome di Vincenzo Lancia, meccanico, pilota e fondatore del marchio Lancia poi acquisito alla fine degli anni ’60 da Fiat. La manifestazione, aperta ad appassionati e possessori di vetture Lancia, si aprirà alle 8,30 con le iscrizioni (obbligatorie) e la sosta delle autovetture nella cerchia della Rocca trecentesca. A seguire il pranzo e le premiazioni. In occasione del “Lancia Day”, il Museo dell’Automobile – il più antico d’Italia – ospita al suo interno alcuni dei più celebri modelli Lancia: la prima Lancia Alpha del 1910, Stratos, 037 e Delta integrale.

Aperti per l’intera giornata di domenica anche il Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale e la Rocca. Un’occasione imperdibile per gli automobilisti dal cuore Lancia.

Per info e iscrizioni: Scuderia San Martino Via A.Barbieri,12  San Martino in Rio (Re) Tel/fax: 0522.636133 – e-mail.