Giovedì 29 aprile alle 21,00 nella Sala Bossi del Conservatorio GB Martini di Bologna (Piazza Rossini, 2) si terrà il sesto ed ultimo appuntamento della Stagione Concertistica di Primavera 2010 promossa dall’Associazione “Conoscere la Musica”. In concerto il pianista Paolo Restani: talento precoce, la sua padronanza tecnica e la profondità di lettura, tese a rendere trasparente e percepibile ogni minimo dettaglio di scrittura, lo hanno reso un interprete eccelso, soprattutto nel repertorio romantico,dove il suo virtuosismo richiama inevitabilmente alla memoria i più grandinomi della tradizione pianistica. Il suo repertorio spazia da Bach aicontemporanei con una predilezione appunto per i grandi cicli deicapolavori del Romanticismo e del ‘900.

 Restani, autore di numerosissimeincisioni discografiche, presenterà al pubblico bolognese le interpretazioni di brani virtuosistici nei quali avrà modo di rivelare lasua bravura tecnica ed interpretativa. Verranno eseguiti infatti, nellaprima parte, di S. Rachmaninoff Sei Preludi (op.32 n.10,12,1,5,6 ed op.3 n.2), di J. Brahms Variazioni in la min. sopra un tema di Paganini op.35 (I e II libro). Nella seconda parte ancora di J. Brahms Variazioni in fa diesis min. sopra un tema di Schumann op.9 e di F. Liszt Quattro Studi n. 3,8,9,10 ( da 12 Etudes d’exécution trascendante).

Prezzo biglietti: Intero 11 euro, ridotto 9 euro, ragazzi entro i 15 anni gratis. Riduzione vale a presentazione documento per: Soci Associazione “Conoscere la Musica” e Associazione “Sergei Prokofiev”, giovani entro i 21 anni,Studenti Universitari entro i 26 anni, persone over 65, Soci COOP.

Informazioni e prenotazione: 051/ 580795 pomeriggio (15,00 ./. 18,00 – sabato e festivi esclusi), con segreteria telefonica. Associazione Musicale “Conoscere la Musica – Mario Pellegrini” Via Frassinago, 49 – Bologna – Comune Bologna.