Il Presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani ha espresso la propria solidarietà al Consigliere regionale del Pdl Fabio Filippi a seguito delle minacce arrivate, via lettera, a casa Filippi nei giorni scorsi. E’, infatti, stata recapitata all’abitazione della famiglia Filippi una missiva anonima contenente intimidazioni rivolte al politico del Pdl.

All’interno della lettera una serie di minacce, assolutamente esplicite nei contenuti, indirizzate al Consigliere reggiano: “Di comunisti ce n’è ancora abbastanza per farti passare una notte all’ospedale.” Questo il messaggio in sintesi.

Il Presidente Errani solidarizzando con Filippi per il “messaggio minatorio”, scrivendo di proprio pugno: “Si tratta di un gesto che va condannato con fermezza, mantenendo forte l’impegno delle istituzioni per isolare coloro i quali non vogliono essere parte della civile società democratica.”

“ Ringrazio il Presidente Errani – afferma Filippi – per la solidarietà e per le parole di conforto. Un messaggio chiaro e deciso che non lascia adito a dubbi, confermando l’impegno della Regione nel contrasto a chi non accetta le regole della democrazia.”