Un fine settimana ricco di sport, cultura ed iniziative quello che si preannuncia a Boretto a cavallo del primo maggio. Sabato 1 e domenica 2 maggio l’Amministrazione Comunale di Boretto in collaborazione con la locale Pro Loco e Uisp organizza la Sagra di Primavera.

Durante tutte e due le giornate, dalle 10.00 alle 19.00 in piazza e per le strade del centro “A che gioco giochiamo…?!? Giochi di una volta” manifestazione che coinvolgerà bambini, giovani e meno giovani in una avventurosa scoperta dei giochi della tradizione: tiro alla fune, tiro ai barattoli, freccette, corsa con i sacchi, hulahop, giochi di società e da tavolo e tanti altri… compreso il calcio balilla la cui prova sarà valida per il “Derby del Po” domenica 2 maggio.

Inoltre, sabato 1 maggio, festa dei lavoratori, dalle ore 8.00 presso il Cavo Fiuma di Boretto si svolgerà il Trofeo Regionale di Pesca al colpo.

Per le vie del paese invece si svolgerà la “Mostra-Scambio dei cittadini Borettesi”. La mostra mercato dell’usato, del datato e del rispolverato comprenderà riviste, giornali, fumetti, giochi di società e tant’altro ancora. Per prenotare la propria postazione È possibile prenotare la propria postazione presso la Pro Loco di Boretto ai numeri 338.6885049 – 339.8664505, o con una mail a prolocoboretto@alice.it.

Infine alle 21.00 sarà organizzata in piazza San Marco la grande tombolata organizzata dal Comitato genitori e destinata alla raccolta fondi per sostenere le scuole comunali di Boretto.

Domenica 2 maggio, ancora per le vie del centro, sarà possibile partecipare a “Un Po Agricolo”, bancarelle di prodotti agricoli e degustazioni e artigianato artistico del territorio.