Salta il Consiglio dell’Unione sul bilancio: il consultivo 2009 non è stato discusso ed approvato. Ieri sera, in occasione della votazione più importante, quella sul documento economico, l’opposizione è uscita dall’aula facendo mancare il numero legale viste le tante assenze tra le file del PD.

Tante, troppe assenze vista l’importanza del tema. Purtroppo – incalza Antonio Platis, capogruppo del PDL – questo non è un caso isolato: la scorsa settimana, in comune a Mirandola, è mancato il rappresentante del PD in 3 commissioni su 4, rendendo perfino nulla quella sui servizi sociali. Non solo, nel consiglio comunale dello scorso martedì il PDL è rimasto in aula altrimenti, sempre a causa delle numerose defezioni tra la maggioranza, non sarebbe stato approvato il regolamento per i contributi per gli affitti a sostegno delle famiglie in difficoltà.

Mi chiedo se realmente il PD stia governando o si stia limitando ad amministrare alla ‘carlona’. Le scelte che il territorio deve e dovrà affrontare a breve sono cruciali per lo sviluppo delle nostre realtà. Questa maggioranza è veramente maggioranza?

(Antonio Platis, Capogruppo PDL Mirandola, Consigliere unione area nord)