Rispetto alle “correnti” del Pdl, che di certo non incidono in negativo sulla vita dei cittadini, mi sembra molto più rilevante il fatto che la Giunta del sindaco Campedelli non sia ancora stata ricomposta, a distanza di un mese dal dimissionamento dell’assessore Ronchetti. E questo, invece, incide in negativo sulla vita dei cittadini.

Il PD non riesce neanche a trovare un nome per un assessorato così importante, mentre i cittadini che chiedono i contributi per l’affitto e per i figli non sanno da chi andare. Dalle Ave, il segretario del Pd, aveva assicurato una nomina dell’assessore “entro 15 giorni al massimo”, mentre questo non è accaduto.

Inoltre, è ancora più grave che nessuno ci abbia spiegato come mai il Vicesindaco Borsari, che ha litigato ormai con tutti gli assessori e che ha addirittura votato contro al suo Sindaco in giunta, non sia ancora stata sostituita. Forse perché è l’unica che riesce a portare avanti un piano amministrativo con una strategia, in una totale assenza del Pd?

Ci tengo a precisare che le vicende di questi giorni sono solo legate a problemi organizzativi interni al partito, e che non ci sono problemi personali o politici. Quindi il Pd pensi a governare e non provi a scaricare su di noi le sue colpe e la sua pochezza amministrativa.

(Roberto Benatti)