Le risorse del Servizio Sanitario Nazionale sono in continua diminuzione: tagli, riorganizzazione dei servizi, compartecipazione ai costi, aumento delle attese sono le ripercussioni più evidenti di questo fenomeno sui cittadini.

Una soluzione a questo problema può essere rappresentata dalle Società di Mutuo Soccorso. La SMA, Società di Mutuo Soccorso presente a Modena dal 1948, infatti, può istituire Fondi Sanitari integrativi senza fondo di lucro in grado di fornire un sostegno agli imprenditori, e più in generale ai cittadini, sul fronte sanitario. Ad esempio, può garantire rimborsi economici a fronte delle spese sanitarie sostenute, offrire un sostegno economico al verificarsi di malattie ed infortuni, fornire l’opportunità di accedere a prestazioni sanitarie presso strutture convenzionate senza le attese purtroppo consuete nella sanità pubblica.

Nel corso dell’iniziativa pubblica che si terrà domani, giovedì 6 maggio alle 20.45 presso la Sala Panini della Camera di Commercio, a Modena, si parlerà appunto di questi “strumenti per la prevenzione e della salute a disposizione del cittadino-imprenditore”.

All’incontro prenderanno parte anche Mario Galli, vicepresidente dell’Amministrazione Provinciale e Assessore alle Politiche sociali, e Giuseppe Fattori, responsabile del programma interaziendale “Comunicazione e promozione della salute” curato dalle aziende sanitarie modenesi.

La serata è aperta al pubblico.