“Ho appreso con dolore la triste notizia della prematura scomparsa di Tiziana Panini e partecipo ai famigliari le mie sentite condoglianze, anche a nome dell’Amministrazione Comunale”.

Con un telegramma inviato questa mattina alla famiglia, il sindaco di Modena Giorgio Pighi ha espresso il cordoglio per la morte di Tiziana Panini, figlia di Giuseppe, l’imprenditore che, assieme ai fratelli, diede vita all’industria delle figurine più nota nel mondo. “Sono certo di essere interprete dei sentimenti di tutti coloro che hanno conosciuto Tiziana e il suo appassionato impegno in diversi campi della vita economica, sociale e culturale di Modena, nell’esprimere l’unanime stima e apprezzamento per le sue grandi qualità, messe a disposizione della collettività modenese in piena armonia con la storia della sua grande famiglia. Di tutto questo – conclude il sindaco nel suo telegramma – ci resterà un permanente, grato ricordo”.

***

“Desidero esprimere alla famiglia Panini i sensi del mio più profondo cordoglio e quello del PDL per la scomparsa della cara Tiziana, persona speciale, conosciutissima e amata da questa Città.” Ad affermarlo Enrico Aimi, vice coordinatore provinciale del Popolo della Libertà, che evidenzia come “Tiziana lascierà una profonda nostalgia, perchè i ricordi, soprattutto quelli della nostra generazione, sono accarezzati anche dalla Sua presenza, sintesi e simbolo di una modenesità per noi ancora irrinunciabile che oggi soffre purtroppo di un’altra grande perdita”.

***

“Tiziana Panini, figlia del commendatore Giuseppe – spiega il presidente del CONI Franco Bertoli – era una persona generosa, vera, attiva nella città di Modena che si occupava nei fatti più che nelle parole di volontariato e di solidarietà. In tante occasioni avevo avuto modo di partecipare ad iniziative al suo fianco, la sua energia ed il suo modo di fare operoso mancheranno tanto ad una Modena che di persone come lei aveva bisogno. Con la presente faccio le condogliazne mie e del CONI di Modena a tutta la famiglia Panini così duramente colpita”.

***

Cordoglio per la morte di Tiziana Panini, figlia di Giuseppe, è stato espresso da Stefano Bonaccini, segretario regionale del Pd, e dai dirigenti del Partito democratico modenese. “Ho avuto modo di conoscere Tiziana – ha detto Bonaccini – e di apprezzarne la sensibilità e l’impegno a favore della città alla quale era legata da un rapporto di profondo affetto. Ci mancheranno l’intelligenza e l’entusiasmo che hanno contraddistinto il suo impegno per Modena”. Un messaggio è stato inviato alla famiglia Panini anche dai dirigenti del Pd di Modena. Il segretario provinciale Davide Baruffi, il segretario cittadino Giuseppe Boschini e il tesoriere Demos Malavasi hanno manifestato il loro personale cordoglio e quello di tutto il partito.