Un sapore avvolgente, allo stesso tempo leggero, deciso e piccante per palati da campioni. Due rossi che si incontrano, quello della tradizione rivisitata e quello che ha fatto di Maranello la capitale dei motori nel mondo. Tutti hanno gustato, ieri, un prodotto italiano, realizzato da Cura Natura, nella sede di Maranello: Fuego Amigo, un impasto magro di carne suina modenese, piccante, dal colore rosato.

Il nome è stato volutamente rivisto in versione spagnola, in occasione del suo lancio in anteprima in programma in occasione del Gran Premio di Barcellona, ma sarà distribuito successivamente anche nei mercati italiani. Uno chef d’eccezione ha cucinato e proposto agli ospiti del motorhome media questa nuova originale proposta targata Maranello, si tratta di Vincenzo Santangelo, ravennate di nascita, che da qualche anno, dopo esperienze in tutto il mondo, segue anche il servizio catering per la Ferrari, durante le grandi competizioni. L’importante chef ha scelto tra i suoi prodotti di eccellenza anche il Fuego Amigo, un prodotto che si presta a tante ricette e soluzioni: gustoso, leggero, saporito e piccante allo stesso tempo.

“Siamo molto contenti di aver fatto assaggiare un prodotto di grandi qualità nutrizionali, come quello di questo impasto,- spiega Maurizio Ferri, responsabile del progetto Cura Natura – Lo hanno gustato palati speciali, palati sempre attenti ad un’alimentazione corretta, equilibrata, ma allo stesso tempo gustosa. Vogliamo lanciare un prodotto che rappresenti la tradizione; l’impasto non si differenzia di molto da quello di classici prodotti modenesi noti nel mondo, ma che abbiamo voluto arricchire con forti caratteristiche innovative. L’abbiamo reso ancora più magro, più digeribile e una punta di piccante per renderlo più deciso e avvolgente. Una versione innovativa di un alimento amato da sempre.” Dopo aver ricordato con orgoglio che “da anni Cura Natura si affida a un sistema di allevamento innovativo che utilizza erbe e principi naturali e che ha grande attenzione al benessere dell’animale, nutrito con cereali scelti e pregiati” Maurizio Ferri conclude sottolineando che “oltre a questo morbido impasto, che in commercio sarà disponibile entro l’estate, abbiamo portato nel paddock della Ferrari – Marlboro a Barcellona anche altri nostri prodotti particolarmente apprezzati come la salamella, il salame, il prosciutto medievale e la salambella”.